Claudia Sposini: "Chi Sono"

Psicologa, perfezionatasi in Criminologia, si è laureata all’Università Cattolica di Milano. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, si è occupata molto di disagio giovanile.

Ha scritto per Edizioni San Paolo il libro “Il metodo anti-cyberbullismo. Per un uso consapevole di Internet e dei Social Network” per la sensibilizzazione e la prevenzione del fenomeno del bullismo elettronico.

La Dott.ssa Sposini collabora con le Scuole e con diverse associazioni scientifiche e culturali: in particolare, ha prestato servizio presso il reparto di Psicologia Clinica al Policlinico di San Donato Milanese (MI) e ha collaborato per un breve periodo con l’équipe di Pediatria del Dott. Bernardo all’Ospedale Fatebenafratelli di Milano.

La Dott.ssa è stata anche responsabile dello Sportello Psicologico presso l’Istituto IPSIA a Monza.

Ha insegnato Psicologia e Pedagogia presso Istituto Ser. Ha collaborato con Scuole Private come Consulente Psico-Pedagogica e come Docente.

Ha scritto numerosi articoli relativi alla Psicologia, che si possono trovare anche online.

 

Riceve su appuntamento presso Ambulatorio Polispecialistico “Lodi Salute” per i seguenti disagi psicologici: ansia, depressione, problemi di coppia, disagio sessuale, adolescenza e psicologia dell’anziano.  



Impressions